DOMANDE


Cosa devi sapere prima di effettuare una seduta di Permanent MakeUp


Ogni dermopigmentista può avere una visione delle proporzioni, colori e preparazioni del lavoro diverse,oltre ad avere una propria forma armonica, quindi quando si decide di tatuare, si va incontro a un progetto comune, un'arte. L'importante è l'effetto finale che vuoi ottenere e per questo scegliere un dermopigmentista al posto di un altro significa affidare il tuo viso a un'artista dove evince il gusto estetico e ancor di più la propria formazione oltre a una grande dose di fiducia.

Parlo di fiducia perchè durante il lavoro non potrai riuscire a vederti, quindi il mio vero consiglio è di scegliere con cura, secondo il tuo gusto e come vedi i precedenti lavori, dato e che un buon prezzo non potrà cancellare errori che possono anche diventare indelebili sul tuo viso.

Che differenza c'è tra trucco Permanente e SEMI permanente?

 

Non esiste ancora un'etomologia perfetta, ma viene definito "permanente" dal momento che il pigmento rimane nel derma per un tempo indefinito, dato che i colori sono bio assorbibili.

Quindi entrambe le diciture possono essere utilizzate, ma la più corretta, sarebbe Trucco permanente, in ogni caso, entrambe le parole nel nostro lavoro hanno il medesimo significato. Il tatuaggio artistico, definito anche Body tattoo o tatuaggio ornamentale, invece è quello che dura per tutta la vita in modo definitivo ma viene eseguito con strumentazioni differenti e con pigmenti ancor diversi da quelli del trucco permanente.



Perchè si utilizzano dei pigmenti bioriassorbibili?


Nel trucco permanente vengono utilizzati solo dei pigmenti bioriassorbibili per diverse ragioni:

Qualsiasi colore/pigmento inserito nella pelle, anche quelli da tatuaggio ornamentale nel tempo tendono a un cambiamento inevitabile di colore, esattamente come succede a noi con le macchie solari dalla quale non siamo immuni.

Nel tempo, le linee tendono a espandersi e i colori a modificarsi.

Spesso ti sarà capitato di vedere tatuaggi anche belli ma che da neri e nitidi si trasformano in verdi o bluastri e che magari non riesci più nemmeno a riconoscere perfettamente il soggetto.

Questo fenomeno accadrebbe anche al trucco permanente se durasse troppo a lungo ed è inevitabile, non esiste strumento, pigmento o tecnica che lo impedisca

In più oltre al cambio di colore, alla forma diversa, c'è da mettere in conto la forza di gravità.

Purtroppo negli anni la pelle tenderebbe a cedere, a cadere, e un sopracciglio fatto a 30 anni non potrebbe mai essere bello su una persona di 60 e viceversa.

I pigmenti bioriassorbibili invece, sono stati creati per "sparire" nel tempo, mediante riassorbimento per fagocitosi, permettendoci così di ripristinare le zone trattate con nuovo pigmento fresco e nitido.


Perchè affidarsi a professionisti del settore?

Lo studio del sopracciglio realistico deve seguire delle regole visagistiche, cioè uno studio più approfondito dei vari muscoli che fanno parte della mimica facciale e la struttura ossea del viso.


Il lavoro di un vero professionista, prima di usare il dermografo o il microblading, inizia da una accurata progettazione delle arcate sopraccigliari, che non deve essere uguale per tutti, ma deve essere realizzata ad arte per le specifiche caratteristiche del volto che si sta trattando. 

Anche per questo portare il lavoro eseguito su un'altra persona come prova di ciò che si vuole, ha poco senso perchè ogni viso è a sè e merita la propria forma, colore e armonia.

Questa capacità si acquisisce solo attraverso corsi formativi seri, tantissimo studio e una ricerca continua per potervi dare i migliori trattamenti disponibili in commercio al momento.
Vi chiedo di non risparmiare sul vostro viso, perchè dovrete conviverci sempre e rimediare ai lavori di altri non è una passeggiata, oltre che un investimento sicuramente più grande per voi


Che tecnica devo scegliere?

 Non ci sarà necessità che sia tua a scegliere la tecnica per realizzare le tue sopracciglia, dato che proprio poco fa parlavamo di fiducia.

Se hai deciso di scegliermi, significa che ti stai fidando e io metterò tutta la mia formazione, il mio studio e le mie competenze per fare in modo che tu esca felice.

Quando ci vedremo per la prima seduta mi dirai che tipo di effetto ti piacerebbe avere, ad esempio se ami di più un effetto pelo naturale piuttosto che un effetto make up, ed io lo realizzerò utilizzando la tecnica più adatta a te.

La seduta dura circa due ore e mezza a volte anche tre, e di questo tempo ci prenderemo almeno un'oretta per parlare e per farlo il più possibile proprio come piace a te, attraverso i miei consigli e con l'applicazione delle regole visagistiche.


Di quante sedute avrò bisogno?

Dipende, il trattamento completo generalmente è composto da due sedute: una considerata prima seduta e la successiva definita ritocco.

Questo vale in caso di lavori ex novi, mentre per le correzioni di lavori errati, lavori di altri operatori o pelli particolari il discorso non è valevole perchè bisogna costatare caso per caso.

La prima seduta è cosi suddivisa:

La prima parte di progettazione del lavoro, che dura circa un'oretta dove ci confronteremo su tutto e cercherò di capire tutto ciò che ti piace per poterlo realizzare.

La seconda parte è la realizzazione del lavoro vero e proprio che dura circa da un'ora alle due ore. per un totale di due ore e trenta massimo tre.

La seconda seduta, o ritocco:

Viene eseguita dopo 35/40 giorni dalla prima, serve nell'80% dei casi, per revisionare il lavoro e perfezionare il pigmento nei punti dove in fase di guarigione può essere leggermente andato via a causa del ricambio cellulare.

Quindi procederò a ritoccare il tatuaggio nella medesima forma e colore (a seconda dei casi) cosi da stabilizzarlo per più tempo.

Impiegheremo circa un ora e trenta

In alcuni casi, per un risultato soddisfacente, due sedute potrebbero non bastare (pelli molto grasse, acneiche, cicatrici ecc) e possono essere necessarie delle sedute aggiuntive


E' doloroso? E se poi non mi piaccio?

No, non è per nulla doloroso, anzi, alcune persone lo trovano anche gradevole.

Potrai provare un leggero fastidio, ma assolutamente sopportabile.

Ti posso dire già da ora che non devi temere, ti stai affidando a me, mi hai scelta perchè hai visionato i miei lavori e ti sono piaciuta e come scritto sopra, passeremo molto tempo insieme per la progettazione.

Cureremo forma e simmetria, varieremo lo spessore se necessario cosi da avvicinarci il più possibile ai tuoi gusti rimanendo nelle regole del visagismo.

Anche il colore, nei limiti, potremmo sceglierlo insieme, rispetterà assolutamente il tuo pelo e le tue tonalità.

Faremo delle prove e tutti gli aggiustamenti che desideri prima di procedere con il lavoro vero e proprio finchè non ti guarderai allo specchio, e sicura, mi darai l'ok per iniziare.

Quindi ti posso già dire che potrai star certa che verificherai ogni passaggio e sarai tu ad approvare tutto.


Quanto dura il trucco semipermanente?

Anche qui, è molto soggettivo, perchè come dicevamo prima, il trucco rimane per un tempo non prestabilito di tempo, in cui incidono fattori ambientali, comportamentali, strumentazione e pigmenti usati, mano dell'operatore, cura del tatuaggio in guarigione, stato delle pelle durante il trattamento.

Generalmente il tatuaggio dura in perfetta forma dai 6 mesi all'anno circa, in realtà dura più tempo, ma noi consigliamo un ritocco annuo per poter salvaguardare il colore e la forma ed essere sempre in ordine così da poterti dimenticare matite trucco o ombretti costosi.

Se stai cercando qualcosa che duri per sempre, ti consiglio di vedere i tatuaggi definitivi che molte signore degli anni 80/90 purtroppo portano sul loro viso, sono blu, o verdi, e di forme difficilmente paragonabili a qualcosa di naturale

Naturalmente, i costi sono diversi per i ritocchi così da poterti permettere più agevolmente di scegliere te se preferire un ritocco semestrale o annuale.


Trucco permamente, microblading, dermografo, sfumatura.. ma cosa cambia? 

Cerchiamo di fare un po di chiarezza.

Iiniziamo dal famoso "microblading": è una delle tante tecniche con cui si può fare trucco permanente del sopracciglio, si esegue attraverso una speciale penna metallica e/o monouso dotata ti piccoli aghi saldati tra loro in maniera orizzontale, come se fosse una lama, per cui il nome stesso lo evince, micro + lama (taglio, nel nostro caso)

Generalmente con questa tecnica si possono fare solo le sopracciglia effetto realistico ma si stanno cercando altre dotazioni per fare anche sfumature, tra cui anche le labbra.

Il microblading fa parte delle tecniche manuali.

Il demografo, cioè una particolare macchinetta a forma di penna, con un ago intercambiabile, sterile e monouso, che funziona in maniera elettrica invece, consente di fare tutte le tipologie di trattamento e permette di fare ugualmente peli sottili quanto quelli del microblading anche perchè non sempre una tecnica è meglio di un'altra ma anzi, va costatato caso per caso.

Un bravo dermopigmentista conosce tutte le tecniche, e trova la più appropriata per il tipo di pelle, persona e effetto desiderato dalla cliente.

Il dermografo fa parte delle tecniche elettromeccaniche.

Le due tecniche possono anche essere asociate e chiamate tecniche miste es. pelo più sfumatura.

microblading + dermografo


Cosa usi? Sarò presentabile dopo il trattamento? Come avviene la guarigione?

Io utilizzo solo pigmenti puri e certificati, prodotti in Europa, non testati su animali, vegan, anallergici e non contengono nikel.

Tutti gli strumenti utilizzati sono sterili e monouso.

Dopo la seduta di trucco permanete alle sopracciglia si è subito presentabili in pubblico.

Nessuno noterà che avete eseguito un lavoro di permanent make up.

Si potrà verificare solo in alcuni casi un lieve rossore che sparirà nell'arco di massimo un ora dopo il trattamento.

E li si potrà tornare alle normali attività e sarete ancora più belle di come siete entrate in studio

La guarigione avviene per gradi, passano per diverse fasi, il ciclo dura circa 28/30 giorni.

Appena esci sarai molto contenta del risultato

I due giorni successivi per via dell'ossidazione del pigmento e l'unione a sangue, strato corneo e melanociti, il colore tenderà a sembrarti molto più scuro e intenso, ma questo è assolutamente normale.

Verso il quinto giorno inizierai a vedere una leggera comparsa di crosticine, che dovranno rimanere li il più allungo possibile.

Non dovrai ne grattarle ne toglierle.

Verso il nono giorno inizieranno a cadere, e dovrai fare in modo che sia un processo naturale senza incentivare tu la loro caduta.

Ti sembrerà di non aver fatto niente, ma in realtà il colore si sta "mischiano" alla tua cute e si sta creando uno strato superficiale di barriera sulla tua pelle, dovrai solo aspettare.

Verso il 28 esimo giorno potrai iniziare ad ammirare il lavoro guarito, e quindi sarà li che potrai costatare colore, forma e definizione del pelo, non prima.

AL quarantesimo giorno provvederemo a fare il secondo ritocco, cosi che poi sarai felicissima del lavoro svolto.


E dopo? Avvertenze:

Chi ha pelli molto grasse, una settimana prima del trattamento, dovrebbe ricorrere a qualche scrub e impacchi di camomilla, chi ha le pelli secche, degli oli idratanti così da avere in entrambi i casi una pelle distesa e molto levigata.

È importante anche non esporsi a lampade o al sole forte per i 10/15 giorni che precedono il trattamento per non seccare troppo la pelle e questo vale anche per un mese dal primo trattamento.

Dopo il trattamento è necessario prendere precauzioni per evitare infezioni.

Dovrai idratare la pelle e proteggerla con i prodotti che vi verranno consigliati dall'operatore.

Evita qualsiasi crema o prodotti da trucco per almeno 15 giorni nelle zone circostanti e 40 giorni della sede del trattamento.

Il trucco permanente non è indicato per chi ha meno di 18 anni, per le donne in allattamento o in gravidanza, chi ha infezioni cutanee o dermatiti o per chi ha nei o cicatrici ipertrofiche (o cheloidi) nel punto da trattare.

Questo trattamento non è indicato nemmeno per chi segue terapie con insulina o chemioterapia attiva.


Quanto costa il trucco semipermanente?

Devi tenere presente che chi si è specializzato in questa disciplina ha sostenuto notevoli spese

Il costo di una dermopigmentista qualificata che ha affrontato un minimo di 5 corsi di specializzazione supera i 15 mila euro, senza considerare le spese per l'acquisto dei macchinari che di base superano i 3000 e l'allestimento di uno o più studi con tutte le spese correlate dei materiali e delle percentuali lasciate al centro se si lavora come freelance.

E' quindi plausibile che il prezzo medio di un trucco permanente praticato da un un professionista con una buona esperienza vari dalle 500 alle 900 euro in base alla tipologia di trattamento ed esperienza dell'operatore.

I miei costi:

€. 500 alla prima seduta + 10 euro di crema cicatrizzante.

di cui: da 50 da versare al momento della presa dell'appuntamento

e 450 da versare il giorno della prima seduta.

€. 150 alla seconda seduta di revisione dopo 40/50 giorni

eventuale seduta di revisione aggiuntiva a seguito di particolari esigenze o problematiche €. 100

dopo la seconda seduta, se la pelle è ideale e se il lavoro sarà protetto in modo adeguato si potrà optare di fare ritocchi con cadenza annuale che costeranno €. 300 o come è consigliato, semestralmente €.dalle 150 a 200€ a seconda del risultato antecedente.

revisione fino al sesto mese €. 150

revisione dal 7° al 9° mese €. 190

dal 10° al 12° mese €. 200/250

dal 13° a 18° mese €. 300

NON SONO CONSIDERATI RITOCCHI I LAVORI DI ALTRI OPERATORI

Per questo non è possibile stabilire il costo delle correzioni, ogni lavoro è a se e va valutato caso per caso.

Ai prezzi di cui sopra al momento della fattura andrà aggiunto 2 euro di marca da bollo

    LOVELY        Beauty  Therapist


      DOVE TROVARCI:

          VIA Nicolò Tommaseo 3/2

                   COLLEGNO

(esattamente alla stazione di FERMI)

          CHIAMACI

                  011.857767

           SCRIVICI

      lovelybt.collegno@gmail.com

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedi al Sabato

si riceve solo

su APPUNTAMENTO



DOMENICA  e MERCOLEDI'

Chiuso

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia